Università degli Studi di Napoli Federico II
Biblioteca di Area Ingegneria
Ferdinando Gasparini


(Selezionare una pagina)
Università Federico II
risorseRisorse Elettroniche
 
 
 
 
 
 
 
 
Come raggiungere le due sedi della Biblioteca

PIAZZALE TECCHIO

La Biblioteca ha sede nell'edificio del Triennio della Facoltà di Ingegneria a piazzale Tecchio.

In auto

Giungendo a Napoli via autostrada, seguire le indicazioni per la Tangenziale da percorrere fino all'uscita di Fuorigrotta. Dopo il pedaggio, percorrere un tratto di via Cintia, quindi immettersi nello svincolo per piazzale Tecchio; in vista dello stadio San Paolo dirigersi verso il sottopasso, alla fine del quale, giunti al semaforo, svoltare a sinistra.

In treno

Giunti alla stazione di Napoli Centrale è possibile accedere alla sottostante stazione Metropolitana di Napoli Piazza Garibaldi e lì prendere la metropolitana in direzione Pozzuoli; scendendo alla fermata di Campi Flegrei.
Nel caso il treno sia fra quelli che prevedono la fermata anche a Campi Flegrei, conviene scendere direttamente a tale stazione.

In aereo

Esiste servizio di navetta bus con la stazione ferroviaria di Napoli Centrale; una volta giunti alla stazione seguire le indicazioni per chi arriva in treno.

In nave

Dalla stazione marittima di Napoli (Molo Beverello) è possibile raggiungere la Facoltà di Ingegneria con l'autobus n. 152 della ANM, oppure con gli autobus della SEPSA diretti alla zona flegrea. Si scende a piazzale Tecchio.

AGNANO

La Biblioteca ha sede nel nuovo edificio della Facoltà di Ingegneria in via Nuova Agnano 11.

In auto

Tangenziale uscita Fuorigrotta: Dopo il pedaggio, percorrere un tratto di via Cintia, quindi immettersi nello svincolo per piazzale Tecchio; in vista dello stadio San Paolo dirigersi verso il sottopasso, alla fine del quale, giunti al semaforo, svoltare a destra in viale Kennedy. Proseguire fino all'incrocio con via Nuova Agnano e girare a sinistra.
Tangenziale uscita Agnano:Dopo il pedaggio, girare a sinistra e proseguire fino all'Hotel S.Germano, attraversare l'incrocio fino al Viale Giochi del Mediterraneo, e proseguire fino all'incrocio con via Nuova Agnano.

In treno

Con la Metropolitana, scendere alla fermata di Cavalleggeri e andare a sinistra in Via Diocleziano. Proseguire fino all'incrocio con via Nuova Agnano.
In alternativa, con la Ferrovia Cumana, scendere alla stazione di Agnano.

 

Torna su

 

 

Webmaster Domenico Cioffi pagina creata il 02/01/2006